Seleziona una pagina

CHI SIAMO

Il Calzaturificio Pamar è dedito alla produzione di scarpe artigianali da oltre 60 anni.

I titolari Patrizio e Marco, grazie alla passione ereditata dal padre, hanno proseguito l’attività nella storica fabbrica. L’azienda è presente nel mondo delle calzature con prodotti sia da uomo che da donna di alto livello. Gli artigiani del Calzaturificio curano ogni dettaglio del loro lavoro con attenzione e dedizione.

Il Calzaturifcio si contraddistingue per aver mantenuto intatta l’antica tradizione artigianale della calzoleria toscana. L’azienda crea le proprie scarpe seguendo ancora la lavorazione di alta qualità Goodyear (tipo di lavorazione ereditata dall’industria calzaturiera anglosassone), conferendo al prodotto un livello superiore in termini di comodità e durevolezza.

Lo studio del design, il taglio del pellame, il montaggio e la rifinitura della scarpa sono tutte operazioni eseguite manualmente e che testimoniano nel mondo l’eccellenza manifatturiera italiana.

Firenze, culla del Rinascimento, è sempre stata la principale fonte d’ispirazione per realizzare i prodotti di Pamar. Le sfumature naturali del pellame sono frutto di un adattamento delle tecniche dei pittori del 1400 che donano alle scarpe un sapore di vissuto.

La ricerca continua dei migliori materiali da utilizzare, dal cuoio italiano conciato nelle vasche come 70 anni fa, alla rifinitura manuale della pelle, conferisce alle calzature l’eccellente esclusività del Made in Tuscany.